mostra mercatino libro a torino
Mostre e Musei

Il libro ritrovato: un mercatino in cui riscoprire l’antico

Per chi adora sfogliare le pagine di un libro, sentire sotto le dita la carta ruvida e respirare il suo caratteristico profumo, oggi vi segnaliamo una bella opportunità che potrete trovate a Torino ogni prima domenica del mese.

Si tratta dell’evento organizzato dall’Associazione Onlus “Sulla parola”: la mostra-mercatino Il libro ritrovato, presente ormai da dodici anni nel capoluogo piemontese.

Sotto i portici di Piazza Carlo Felice e di Via Roma vengono allestite numerose bancarelle in cui sono raccolti tantissimi libri antichi, cartoline d’epoca, fumetti, francobolli, libri fuori stampa e talvolta anche volumi preziosi.

la mostra-mercatino dei libri a torinoI cultori del libro, gli appassionati della lettura e gli amanti dell’antico potranno così passeggiare in una delle vie più famose di Torino e fermarsi alle tante bancarelle di libri antichi, dove, oltre a vedere e sfogliare libri, si potranno ricevere suggerimenti da esperti e appassionati.

Il prossimo appuntamento con la mostra-mercatino sarà la domenica di Pasqua, 1 aprile 2018.
Che ne pensate? Perché non farsi una bella passeggiata tra i libri antichi dopo le solite abbuffate di uova di cioccolato? 😀


Dove: Torino, Piazza Carlo Felice e Via Roma.

Quando: ogni prima domenica del mese, dalle ore 08:00 alle 18:00.

Per tutte le altre informazioni sull’evento Il libro ritrovato vi rimandiamo alla pagina dedicata.


Se hai trovato utile questo articolo, non scordarti di condividerlo. Ricordati inoltre di passare a trovarci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram 🙂 

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di Torino e Piemonte!

3 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: