Cinema e Serie tv

Mistero a episodi: cinque serie tv ad alta tensione

L’autunno è alle porte: si avvicina il tempo adatto al trio serie tv-coperta-tazza di cioccolata calda. Oggi ve ne proponiamo cinque ad alta tensione, perchè cariche di mistero. Ogni episodio lascia col fiato sospeso ed è difficile, veramente difficile, resistere alla tentazione di vedere subito quello successivo.

The Sinner

Madre di famiglia dolce e premurosa improvvisamente impazzisce e commette un omicidio. Viene arrestata in pieno stato confusionale ed è così che inizia il calvario alla scoperta delle cause di un atto a prima vista incomprensibile. Un continuo susseguirsi di colpi di scena e di flashback che conducono a una verità inaspettata.

The haunting of hill house

Serie horror che racconta le vicende di un padre che con i propri figli ritorna nella casa di famiglia, dalla quale erano andati via venti anni prima in seguito al suicidio della moglie. La casa però è stata infestata dai fantasmi: ritornare nella vecchia abitazione rappresenterà l’occasione per affrontare finalmente il passato.

Lost

Un aereo precipita su una misteriosa isola deserta. I quarantotto superstiti devono imparare a convivere tra loro, affrontando diverse sfide per permettere al gruppo di sopravvivere. Ma l’isola nasconde un segreto che mette a repentaglio la vita dei protagonisti.

Dark

A Widen, cittadina della Germania contemporanea, scompaiono due bambini. Le conseguenti ricerche rivelano i difficili rapporti tra quattro famiglie. Tra misteri e oscuri segreti, vengono alla luce aspetti apparentemente inspiegabili collegati a eventi accaduti negli stessi luoghi nel 1986. 

Bates Motel

La serie si ispira a Psyco, ma amplifica e approfondisce il capolavoro di Hitchcock. Protagonista indiscusso è il rapporto profondo e morboso che lega Norman Bates a sua madre Norma. A seguito della morte del marito, la donna decide di trasferirsi col figlio a White Pine Bay per gestire un Motel collocato accanto alla loro nuova dimora. Avvolto in un’atmosfera suggestiva e misteriosa, lo spettatore viene trasportato nelle vicende, vedendo con i propri occhi l’evoluzione dello squilibrio mentale di Norman e delle conseguenze inimmaginabili che genera.


Grazie per aver letto i nostri consigli sulle serie tv da brivido! E se non ne hai abbastanza ti suggeriamo anche l’articolo dedicato al concetto di personaggio cattivo al quale è inevitabile affezionarsi con il susseguirsi degli episodi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: